Da un cerchio ad altri cerchi: nutrire il cambiamento
20-22/9, Prodo (TR)

Da un cerchio ad altri cerchi: nutrire il cambiamento
20-22 settembre 2019
Centro Hanuman
Prodo – Orvieto

Immagine di Claudia Tremblay

Molti messaggi giungono a noi da diverse culture e riguardano “il risveglio delle donne e dei valori del femminile”, quali la cura, l’empatia, l’amore.

In questo momento di cambiamento e di passaggio è importante essere consapevoli dei meccanismi che mettiamo in atto nelle relazioni con noi stesse e con gli altri.

L’educazione e il modellamento che abbiamo imparato dalla famiglia, dalla società ci spingono verso vecchi modelli patriarcali che spesso creano conflitto e competizione. 

Pensiamo sia importante incontrarci in questo seminario per creare insieme una possibile trasformazione che attivi un cambiamento per noi, per la vita e per gli altri.

Si stanno espandendo sempre di più cerchi di donne e noi desideriamo mettere la nostra esperienza e conoscenza al servizio di altre donne, al fine di espandere una consapevolezza sui valori del femminile. 

Per le donne che desiderano creare dei cerchi di sorellanza nel loro territorio, proponiamo una esperienza formativa sulle seguenti tematiche:

  • come promuovere un cerchio di donne
  • come passare ad altre donne gli insegnamenti matrilineari
  • come creare le nostre cerimonie.

Condivideremo gli insegnamenti dei Cicli di Vita delle donne: il primo Sangue, le mestruazioni, la menopausa e l’età della saggezza. Ne faremo esperienza personalmente ed esploreremo come passare questi insegnamenti alle altre donne.

Vedremo insieme come creare le nostre Cerimonie, per celebrare eventi personali,  transizioni di vita o i passaggi della natura, equinozi, solstizi. Una cerimonia ci allinea e connette con il Tutto aumentando la nostra  consapevolezza e dandoci la determinazione ad attuare un cambiamento evolutivo.  

Vogliamo risvegliare un sapere antico di millenni che ci vedeva in cerchio per celebrare la sacralità della vita in tutte le sue forme.


Economia del dono… corresponsabilità: vogliamo utilizzare l’economia del dono per questo seminario quindi non avrà un costo prestabilito ma ognuna darà, dal suo spazio di confort e corresponsabilità. La quota per le spese di vitto e alloggio è di 90 euro (da venerdì 19:00 fino a domenica alle 13:00).


Conducono il workshop:

Franca Zucchinali:ostetrica dal 1980, è esperta nell’arte maiutica e da anni ricerca strumenti di guarigione e consapevolezza di sé e del femminile, accompagna le donne nei passaggi più significativi della loro vita in cerchi di sorellanza. Per info contattare 3389593444

Cristina Buongiorno:organizza incontri di sorellanza dove le donne possono trovare insegnamenti per la loro crescita personale. Esperta e divulgatrice della comunicazione nonviolenta di M. Rosenberg, si occupa di formazione e mediazione dei conflitti. Per info contattare 3289719479 fuochisacri@gmail.com